MotoGP, rivali di Marquez, attenti: il braccio destro di Marc sta bene

MotoGP, rivali di Marquez, attenti: il braccio destro di Marc sta bene

L'otto volte iridato sta preparando la stagione 2023 previo il massimo impegno disponibile, mostrando uno stato di forma invidiabile dall'arto leso, operato e (apparentemente) guarito: la Honda sarà all'altezza?

02.02.2023 14:51

Le foto parlano chiaro. Marc Marquez si sta dando da fare, allenandosi "come i pazzi". L'otto volte iridato sta sottoponendo il proprio corpo ad allenamenti intensi, nell'obiettivo di arrivare pronto alla stagione MotoGP 2023. Cose già fatte, potremmo pensare, vero. Ma stavolta il catalano appare più determinato che mai.

MotoGP 2023 decisiva per il numero 93


Per un pilota prossimo ai 30 anni che ha vinto così tanto - 85 Gran Premi, nel frutto dei titoli 125 edizione 2010, la Moto2 del 2012, corone MotoGP 2013, 2014, 2016, 2017, 2018 e 2019 - il catalano partecipa solo per un motivo: vincere ancora. Il resto conta poco e nulla.

Eccolo, sicché, al lavoro. Saprete benissimo come e quanto Marquez abbia sofferto dall'estate del 2020 ad (almeno) il Mugello 2022: infortuni, operazioni, dolore, ospedali, tentatavi di ritorno malcelati, malconsigliati addirittura, ancora fratture, di nuovo ospedali, la TV e il divano, la pausa forzata.

Insomma, a seguito dell'intervento chirurgico sottopostosi in America a metà della passata stagione, Marc ha palesato evidenti segni di miglioramento. Il suo braccio destro funziona, e le immagini qui riportate dai profili social lo spiegano esaustivamente.

MotoGP 2023, Marquez è a posto, Honda ci sei?


Ripetiamo il concetto, pubblicando un ulteriore scatto condiviso dal numero 93 sui profili personali aperti al pubblico. Giureremmo di non averlo mai visto in una forma tale.

Perciò, ci chiediamo, la Honda sarà all'altezza della situazione?! La stessa domanda se la pone il diretto interessato, MM93: la RC 213V si proporrà al pilota più titolato del lotto con le virtù adeguate? Solo i test di Sepang forniranno le prime risposte.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi