Fogarty torna all'ovile: Carl ospite Ducati

Fogarty torna all'ovile: Carl ospite Ducati© Carl Fogarty

Quattro volte campione SBK con la Rossa, l'inglese è testimonial e accompagnatore speciale dei clienti VIP del Marchio bolognese

03.02.2023 09:13

Guardatelo, in piedi bello arzillo, immortalato sorridente "a panino" tra la Desmosedici e la V4 R, rispettivamente campione del mondo MotoGP e SBK. Carl Fogarty si è recato a Bologna, Borgo Panigale per la precisione. Ad attenderlo in fabbrica, moto di Pecco Bagnaia e Alvaro Bautista a parte, tutto il calore che solo la compagine Ducati sa regalare.

Carl e la "sua" 916: che coppia!


Quattro titoli iridati condivisi con la Rossa vi dicono niente?! L'inglese nativo di Blackburn portò in vetta alla SBK la Ducati, imponendosi nel 1994, 1995, 1998 e 1999, guadagnandosi diversi appellativi, tra cui "The King", il Re. Britannico nel midollo, Foggy ha rappresentato Ducati con passione messa in pista e risultati portati nel box.

Quindi, per ricordare la fantastiche imprese, ecco un bello scatto a bordo della 916 con cui Carl ottenne la prima delle quattro soddisfazioni, riconoscibile per vari particolari. Freni Brembo in carbonio all'epoca utilizzabili, sospensioni Ohlins, gomme Michelin slick e telaio in traliccio dalla cromatura dorata. Mica male, eh

Foggy is back in town


Le persone qui sopra costituiscono il Ducati Manchester Group, clienti parte di vari concessionari distribuiti nel Regno Unito. Il viaggio organizzato da Oltremanica a Bologna gode della figura di Carl Fogarty, nella veste di testimonial e accompagnatore speciale. Oltre alla visita in azienda, una bella cena serale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi