MotoGP: allenamento e dieta di Fabio Quartararo | Vita da piloti

MotoGP: allenamento e dieta di Fabio Quartararo | Vita da piloti© Luca Gorini

Per raggiungere certi risultati il campione 2021 ha un programma ben strutturato che comprende allenamenti, ma anche una dieta ferrea

27.02.2023 ( Aggiornata il 27.02.2023 17:40 )

La dieta di Fabio Quartararo

Aspetto molto importante per un atleta e quindi anche per un pilota di moto è la dieta. Soprattutto nel fine settimana di gara ogni pilota è seguito dallo chef del team che lo “coccola” con pasti a lui dedicati. Non si tratta ovviamente di pasta alla carbonara, ma alimenti salutari che fanno bene al fisico. Come dichiara l’ex chef del francese quando era in Petronas Mateo Canala: “Fabio Quartararo, ad esempio – continua a Mowmag.com, è uno che mangerebbe sempre verdure e che segue una dieta vegetariana. “

Il pilota Yamaha in pista

Ogni pilota sceglie di fare una parte dell’allenamento in pista per, appunto, prepararsi a tutte quelle situazioni che potrebbero accadere in un weekend di gara. Fabio si divide tra cross e asfalto, il più delle volte però sceglie di stare tra il fango per un semplice motivo: "Non mi porterebbe da nessuna parte girare su pista. Non mi piace perché è qualcosa di completamente differente rispetto alla MotoGP – continua a Motorsport Total -  Se passassi dalla R1 alla M1, mi perderei. Dal mio punto di vista è una differenza troppo grande e per questo motivo non mi piace esercitarmi così. Le gomme sono diverse, la moto è diversa. Preferisco seguire la mia routine, guidare il motocross e allenarmi fisicamente". In pista invece sale in moto molto spesso con il suo amico Tony Arbolino, pilota Moto2.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi