Moto3, Andrea Migno: dalla vittoria in Qatar al triste commento odierno

Il romagnolo un anno fa stava festeggiando un importante successo in Qatar, ma 365 giorni dopo la situazione in cui si trova è drasticamente cambiata

06.03.2023 ( Aggiornata il 06.03.2023 18:00 )

Se riavvolgiamo il rullino fino al 6 marzo del 2022 vediamo che proprio oggi, l’anno scorso, venivano disputate le prime gare della stagione del Mondiale. E quella di Moto3 si concludeva con l’Inno di Mameli suonato per Andrea Migno, al termine di una gara tanto bella quanto importante. Portacolori del team Snipers, il romagnolo iniziava un anno fa la stagione nel modo migliore, salvo poi ritrovarsi, 365 giorni dopo, senza una prospettiva per la stagione attuale. Attraverso i social ha ricordato quei momenti, aggiungendo un commento amaro:

MotoGP, Bezzecchi: "Voglio fare il culo a chi ha la moto 2023"

La carriera di Migno è in pausa: ecco il suo commento


Dopo dieci stagioni passate in Moto3 il romagnolo non ha trovato per quest’anno una sistemazione in pista, né sugli schieramenti di partenza del Mondiale, né fuori guardando all’Europeo. Almeno per ora. Da questo nasce il suo commento dettato dall’amarezza: “Un anno fa primo, oggi a piedi. Poche parole che descrivono come in appena un anno sia cambiata la sua vita, che quest'anno passerà (forse) lontano dal paddock.

Calendario MotoGP 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi