Michele Pirro, caduta e lussazione: ma al Mugello ci sarà

Michele Pirro, caduta e lussazione: ma al Mugello ci sarà

Il tester Ducati ha riportato una scivolata all'Arrabbiata 2 durante i test Ducati sul tracciato toscano, ma la sua wild card non è in dubbio 

25.05.2023 ( Aggiornata il 25.05.2023 10:17 )

A poco più di due settimane dal Gran Premio d’Italia, il Mugello si è tinto di rosso Ducati per una due giorni di test in vista dell’imminente gara di casa, a cui hanno partecipato i piloti ufficiali MotoGP, Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini, e l’infaticabile tester Michele Pirro.

Michele Pirro, lussazione al Mugello


Il test toscano ha permesso a Bastianini di verificare le sue condizioni fisiche in vista del prossimo GP, altrettanto ha fatto Bagnaia che, negli scorsi giorni, aveva fatto sapere di aver riportato una piccola frattura alla caviglia destra nella caduta rimediata a Le Mans.

Entrambi saranno della partita tra le colline del Mugello, e lo sarà anche Michele Pirro che, dal canto suo, parteciperà al GP di casa in qualità di wild card nonostante un infortunio rimediato proprio nel corso della sessione di test in Toscana.

Infatti, il tester pugliese ha riportato una lussazione alla spalla in seguito a una scivolata all’altezza dell’Arrabbiata: un inconveniente subito minimizzato dal leader del CIV classe SBK che, a mezzo social, ha confermato la partecipazione al prossimo appuntamento della classe regina.

Classifica piloti MotoGP

Michele Pirro: Mugello non in dubbio


Mi sono lussato la spalla destra e ho riportato varie contusioni, ma grazie al Centro Medico del circuito e ai ragazzi del Policlinico di Modena, capitanati dal Dottor Cattani e Porcellini, e con l'aiuto del fisioterapista, oggi (mercoledì, ndr) sono riuscito a scendere in pista” ha scritto Pirro, rassicurando i suoi tifosi. “Voglio rassicurarvi, tra due settimane al GP d'Italia ci sarò”.

Il nove volte campione Italiano sarà quindi regolarmente in pista al Mugello, prima di trasferirsi a Vallelunga (17-18 giugno) per il terzo round del CIV, che lo vede attualmente in testa alla classifica generale della Superbike.

Prossime gare MotoGP

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pirro Michele (@michelepirro51)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi