Francesco Bagnaia sbarca al cinema: sarà un doppiatore Disney

Francesco Bagnaia sbarca al cinema: sarà un doppiatore Disney

Il campione del Mondo MotoGP debutterà come ‘voce’ nel film "Elemental"

30.05.2023 ( Aggiornata il 30.05.2023 15:37 )

Francesco Bagnaia sbarca al cinema, grazie a Disney. No, il campione del Mondo della MotoGP non diventerà un attore, ma parliamo di un nuovo lungometraggio che vedrà il pilota piemontese impegnato in un cameo di doppiaggio.

Calendario MotoGP 2023

Francesco Bagnaia al cinema con Disney


Infatti, il portacolori Ducati debutterà come 'voce' nel film "Elemental", nuova produzione Disney e Pixar, che arriverà nelle nostre sale a partire dal 21 giugno. 

Nel film, ambientato a Element City, gli elementi, appunto Fuoco, Acqua, Terra e Aria, vivono insieme, e per l'occasione Bagnaia ha doppiato un elemento di Aria che richiama il suo soprannome, ovvero “Nuvola Rossa”. Non a caso, il personaggio è stato così nominato per la versione italiana al fine di rendere omaggio all'uomo che ha riportato in Italia il titolo iridato della classe regina a 13 anni di distanza dall'ultima volta, quando a vincere fu Valentino Rossi.

Francesco Bagnaia: le foto del test al Mugello

Cinema, Francesco Bagnaia nel film Disney: le sue parole


“Dei film Pixar mi è sempre piaciuto il fatto che lasciano un messaggio”, ha affermato Pecco. “Ancora oggi li guardo”.

“Un elemento che si accomuna al mondo delle moto? Sicuramente il fuoco, per la grinta che bisogna tirare fuori" ha concluso Bagnaia, che nel weekend 10-11 giugno sarà impegnato al Mugello, per il Gran Premio d'Italia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi