Aprilia: Tuono e RSV4 “Misano edition” per gli USA

Aprilia: Tuono e RSV4 “Misano edition” per gli USA

Sbarcano negli Stati Uniti le due Limited Edition con livrea dedicata alla prima vittoria della Casa di Noale nel Motomondiale, firmata da Loris Reggiani nel 1987

Motosprint

30.06.2020 ( Aggiornata il 30.06.2020 18:06 )

Arrivano sul mercato statunitense due esemplari che faranno sicuramente gola agli appassionati. Stiamo parlando delle Limited Edition delle Aprilia RSV4 1000 RR e Tuono V4 1100, con livrea "Misano" dedicata alla prima storica vittoria della Casa di Noale nel Motomondiale.

Un successo siglato nel 1987 da Loris Reggiani, che, proprio sul circuito di Misano Adriatico, vinse il GP di San Marino della Classe 250, cogliendo la prima delle sue cinque affermazioni nella categoria.

La storia di Ivano Beggio nel ‘suo’ libro

Le caratteristiche dell'edizione limitata


Come suggerisce il nome, cifra distintiva della serie "Misano" è proprio la livrea tricolore ispirata alle grafiche portate in pista da Reggiani, con la "A" in bella mostra su serbatoio e carena e il verde sul cupolino, che richiama la colorazione ufficiale del portanumeri usato in 250.

L'edizione celebrativa lanciata da Aprilia USA verrà prodotta in tiratura limitata a 100 esemplari delle due ammiraglie della Casa di Noale, contraddistinti da una placca celebrativa posta sulla piastra di sterzo della RSV4 e sul serbatoio della Tuono, che indicherà l’ordine di produzione della moto e la presenza dei dettagli in fibra di carbonio.

Sebbene la dotazione tecnica delle due moto resti la stessa dei modelli di serie, con telaio e motore quattro cilindri a V di 65° dei modelli RR, gli esemplari "Misano" adottano infatti dettagli e parafango anteriore in fibra di carbonio.

Il prezzo di vendita è di 17.999 dollari per la RSV4 RR e 15.999 dollari per la Tuono V4 RR.

MotoGP, Aprilia: Smith al posto di Iannone

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi