Kymco Agility 300I E4, prestazioni esaltate con il variatore Polini Maxi Hi-Speed

Kymco Agility 300I E4, prestazioni esaltate con il variatore Polini Maxi Hi-Speed© Polini

L’azienda bergamasca ha presentato un nuovo variatore appositamente studiato per lo scooter medio taiwanese

28.05.2021 ( Aggiornata il 28.05.2021 15:16 )

Novità in casa Polini per quanto riguarda gli scooter. L’azienda bergamasca ha presentato un nuovo variatore appositamente studiato per il Kymco Agility 300I E4, che permette di cambiare radicalmente le prestazioni dello scooter, in allungo e ripresa, grazie ad alcune caratteristiche peculiari.

Caratteristiche e prezzo


Innanzitutto, lo spinotto in acciaio nickel cromo è caratterizzato dal bassissimo coefficiente d’attrito; si distingue per l’avanzatissimo trattamento DLC a base di carbonio con innovativa tecnologia specifica per le applicazioni racing ed aeronautiche, destinata ai componenti a scorrimento ed elevata usura.

La capiente sacca interna dello spinotto ha la funzione di serbatoio del grasso, all’interno della quale è posizionata una speciale molla che consente una costante distribuzione del grasso sullo spinotto anche nelle condizioni di utilizzo più gravose. Con questa caratteristica il rendimento rimane costante e non è più necessaria la continua modifica della taratura dei rulli, per trovare il migliore rendimento del variatore.

Il variatore Polini Maxi Hi-Speed per Kymco Agility 300i E4 è fornito completo di molla di contrasto con una durezza maggiore rispetto all’originale del 15%, innalzando il regime di rotazione del motore alle partenze. I rulli sono da 16 gr. e la puleggia è disegnata con nuova inclinazione a 13°.

Il prezzo proposto al pubblico del nuovo variatore è di 123 € + iva

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi