La Casa bolognese punta di nuovo su una sportiva pensata per l’uso su strada, che nasce con un bicilindrico euro 5 da 110 cv. Una moto fascinosa, adatta anche all’utilizzo in circuito
È un momento storico strano, per il mondo delle due ruote. Tra modelli che ritornano e marchi asiatici emergenti, c’è realmente da uscirne pazzi. Uno degli ultimi fenomeni è il ritorno delle sportive stradali. Sono le moto carenate esattamente, adatte a godersi un weekend con la fidanzata o una bella sgambata tra i cordoli di una pista. Ducati è presente ormai da un bel pezzo in questo segmento, tra l’altro con buoni risultati: la Supersport vende bene anche in Italia, nonostante il nostro viscerale amore per le naked. In occasione dell’aggiornamento necessario per l’Euro 5, tecnici e designer l’hanno ritoccata un po’ qui, un po’ là, per renderla un po’ più desiderabile.<
Abbonati per continuare a leggere
Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.
Abbonati a € 15,99 € 42,00
Hai già un abbonamento?
Link copiato