Dischi frizione Surflex, per una BMW 1200K ancora più prestante

Dischi frizione Surflex, per una BMW 1200K ancora più prestante© Surflex

Il kit aftermarket dello storico Marchio lombardo garantisce più coppia e maggiori prestazioni alla maxi sport tourer bavarese

Presente in

18.01.2022 ( Aggiornata il 18.01.2022 11:30 )

Se siete possessori della BMW K1200, questo nuovo articolo fa per voi: Surflex, azienda specializzata in prodotti aftermarket, esce con un kit dedicato al comparto frizione, nel quale sono stati realizzati due dischi in più, nell'obiettivo di migliorare il rendimento e la durata della frizione stessa.

Il numero maggiorato di dischi e la superficie di attrito estesa ripartiscono la coppia motrice: questo kit è intercambiale con l'unità originale, quindi assolutamente studiato ad hoc.

Il secondo kit è, invece, alleggerito rispetto alla versione originale. I dischi intermedi sono realizzati in ergal, capaci di ridurre l'inerzia della massa rotante. Entrambi i kit ottimizzano le prestazioni a ogni regime di rotazione del motore senza mai perdere in progressione, modulabilità e performance.

Surflex per BMW K1200: caratteristiche tecniche e prezzi


I 9 dischi sono guarniti da supporto metallico in alluminio pressofuso e 8 dischi intermedi in acciaio.

Il materiale di attrito dei dischi guarniti è adatto al quattro cilindri BMW K1200. Come tutti i materiali di attrito può avere comportamenti e reazioni variabili in funzione della temperatura, dell’impiego e del tipo di guida.

Conferisce una buona modulabilità alla frizione e, mediamente, possiamo ritenere che l’incremento della coppia sia superiore al 10%.La sostituzione del pacco dischi originale con quello Surflex non presenta particolari problemi; viene fornito in elegante valigetta, accompagnato da istruzioni di montaggio.

Codici Riferimento Surflex:
S 2446 (serie come l'originale) - prezzo di listino Euro 210,00 + IVA 
S 2468, kit alleggerito, prezzo indicativo di vendita al pubblico Euro 218 + IVA.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi