Stoner e Hayden carichi per Valencia

I piloti Ducati sono pronti per l’ultima prova dell’anno della MotoGP

Redazione

03.11.2009 ( Aggiornata il 03.11.2009 13:41 )

Casey Stoner e Niky Hayden sono carichi per l’ultima prova del 2009 della MotoGP. Entrambi i piloti Ducati hanno ricordi positivi di Valencia, con l’australiano, vincitore nel 2008 e l’americano, che nel 2006 ci ha conquistato il titolo iridato della classe regina del Motomondiale.

“Valencia è una pista che mi è sempre piaciuta molto: è stretta e lenta ma sorprendentemente scorrevole, e secondo me è un buon tracciato per la MotoGP. - Ha detto Stoner - Tra l’altro è anche uno spettacolo bellissimo per il pubblico che può seguire le moto praticamente lungo tutta la pista. La mia Ducati lì è sempre andata molto bene, negli ultimi due anni siamo sempre stati veloci, nei test e in gara quindi, chiaramente, ci auguriamo che il trend rimanga lo stesso anche se dobbiamo sistemare alcune piccole cose sulla moto. In ogni caso siamo arrivati alla fine della stagione e guardiamo già alla prossima quindi se riusciremo a vincere un’altra gara, benissimo, altrimenti proveremo a fare il podio e poi comunque concentreremo sul lavoro per il prossimo anno”.

“Valencia è una pista che amo moltissimo e, per ovvie ragioni, una di quelle in cui ho i ricordi più belli ma non solo per la vittoria del titolo nel 2006: mi piace proprio il tracciato in se stesso. - ha dichiarato Hayden. - Sarà il mio “compleanno in Ducati” un anno insieme e sarà interessante vedere che progressi abbiamo fatto dai primi test. Non vedo l’ora che arrivi, è un gran bel Gran Premio, l’atmosfera è particolare, molto calorosa e festosa. Spero di poter fare una bella gara e di divertirmi. Se riuscissi ad ottenere un buon risultato potrei almeno chiudere la stagione nei “top ten” visto che il nono posto è solo a dodici punti. Sarà dura, lo so, ma vedremo cosa si riesce a fare”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi