Stoner si conferma primo nelle libere

Dietro a Casey si piazzano Pedrosa, Lorenzo e Rossi

Redazione

07.11.2009 ( Aggiornata il 07.11.2009 10:02 )

VALENCIA – Casey Stoner (Ducati) replica il tempo di ieri e si ripiazza davanti a tutti nelle libere della MotoGP a Valencia. L’australiano della Ducati è stato costantemente il più veloce, nonostante un anteriore che ancora non lo convince a pieno. Secondo tempo per Dani Pedrosa (Honda), che si piazza a 168 millesimi da Stoner.

Terza posizione per Jorge Lorenzo (Yamaha), veloce nella prima parte della pista ma abbastanza in ritardo nell’ultima sezione del tracciato. Per il pilota della Yamaha un ritardo di 246 millesimi da Casey. Quarto tempo invece per Valentino Rossi (Yamaha), distaccato poco più di mezzo secondo dalla vetta. Il Dottore ha lavorato per tutte le prove su entrambe le moto alla ricerca del miglior assetto anteriore. Vale infatti non si sente ancora a posto in frenata e le sue M1 sono state modificate parecchie volte nell’assetto anteriore in questo turno di prove.

Ottimo quinto tempo per Niky Hayden (Ducati), che però paga quasi 9 decimi dal compagno di squadra, subito davanti ad Andrea Dovizioso (Honda). Dodicesimo tempo per Ben Spies (Yamaha), che si è avvicinato parecchio alla testa, dalla quale adesso dista di un secondo e tre. Il neo iridato della Superbike non ha praticamente fatto interventi sulla sua M1, perché è ancora alla ricerca del miglior feeling con le Bridgestone. Il texano, infatti, ha trovato nelle gomme giapponesi il più grande scoglio di questa MotoGP.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi