Canepa con lo Scot Racing in Moto2

Il Genovese, ex pilota Ducati in MotoGP, resta nel Motomondiale

Redazione

19.11.2009 ( Aggiornata il 19.11.2009 08:46 )

Niccolò Canepa e lo Scot Racing Team hanno siglato oggi l'accordo: il pilota di genova gareggerà per la scuderia di San Marino nel campionato Moto2, che l'anno prossimo sostituirà la 250, proponendo moto con telaio prototipo e motore 4 tempi derivato dalla serie. Lo Scot Racing Team ha progettato un proprio mezzo, mettendo a frutto l'esperienza raccolta negli anni e che ha consentito, nella stagione appena conclusa, di vincere il titolo mondiale piloti nella quarto di litro.

Niccolò Canepa: "Sono molto contento di aver raggiunto un accordo con il Team Scot. Considero una grande opportunità essere chiamato ad un ruolo creativo all'interno di un gruppo di lavoro che ha fatto vedere, quest'anno ma anche in passato, di possedere grande potenziale e capacità. Categoria nuova, moto nuova: ci sarà molto da lavorare, e tutto da conquistare. L'obiettivo è fare bene".

Cirano Mularoni (Team Owner): "Siamo felici di avere Niccolò con noi. Lo abbiamo scelto perché è veloce, competitivo, giovane ma con una esperienza già importante: ha gareggiato in MotoGP, e nella categoria ha lavorato anche come collaudatore per un anno intero. A nostro avviso, è l'uomo giusto per una classe nuova ed una compagine come la nostra, che ha progettato il mezzo e che lo svilupperà giorno per giorno, gara per gara. Siamo convinti di poter fare, assieme, un lavoro di prim'ordine".

Niccolò Canepa è nato e vive a Genova. Ha 21 anni; nel 2007 ha vinto la FIM Cup Superstock 1000. Nel 2008 ha collaborato con Ducati come tester MotoGP. Nel 2009 ha gareggiato in MotoGP nel team satellite Ducati.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi