Suzuki Yoshimura nel Mondiale SBK

Sarà al via di tre round con Yukio Kagayama

Redazione

24.11.2009 ( Aggiornata il 24.11.2009 14:54 )

Il Mondiale Superbike, in controtendenza, continua ad attrarre nuovi partecipanti. La novità riguarda il glorioso team Yoshimura Suzuki che ha deciso di partecipare – come wild card – a tre round 2010 con Yukio Kagayama, pilota di riferimento di Suzuki Motor Co. Yoshimura, struttura satellite della marca di Hamamatsu, gestirà la K10 ufficiale identica a quelle messe a disposizione della Alstare, formazione titolare del Mondiale Superbike.

Kagayama sarà al via di tre round: il primo ed il secondo della serie – Phillip Island (28 febbraio) e Portimao (28 marzo) – e quello conclusivo a Magny-Cours (3 ottobre). L’impegno ridotto a tre gare è stato deciso sia perché Kagayama nella fase centrale della stagione sarà impegnato nel campionato britannico, sia perché i tre round sono un assaggio in vista dell’ipotetica partecipazione all’intero Mondiale 2011.

Yoshimura Suzuki in passato ha gestito le GSX-R nel campionato Ama, vincendo le ultime con Mat Mladin (sei centri) e Ben Spies (tre) e in quello giapponese oltre che nella 8 ore di Suzuka.

Paolo Gozzi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi