Aprilia-Alitalia. Incontro possibile

Superbike: la Casa di Noale annuncerà a breve lo sponsor 2010

Redazione

26.11.2009 ( Aggiornata il 26.11.2009 15:21 )

L’Aprilia annuncerà a breve lo sponsor 2010 per il team ufficiale del Campionato Mondiale Superbike. Si tratta dell’'Alitalia, compagnia aerea di bandiera che da circa un anno fa parte della galassia di Roberto Colaninno, presidente sia di Aprilia che appunto di Alitalia. Il marchio Alitalia non è una novità nei motori: negli anni ’70 campeggiava sulle Lancia Stratos vittoriose nel mondiale Rally.

I programmi 2010 della Casa di Noale nella SBK sono importanti: L’obiettivo numero uno è vincere il titolo 2010 ed è stato lo stesso Gigi Dall’Igna, ingegnere capo del progetto RSV4 a confermarlo, che ha dichiarato che “ad un anno dal debutto siamo già pronti per il titolo”.

La decisione di non prendere parte al progetto Moto2, sposta tutto l’impegno verso la Superbike e l’arrivo di uno sponsor come Alitalia confermerebbe le intenzioni della Casa di Noale, che nella prossima stagione avrà tre moto in pista. Quella di Max Biaggi, quella di Leon Camier (appena annunciato ufficialmente) e quella del neonato team Borciani-Guandalini, guidata da Jakub Smrz.


Aprilia-Alitalia. Una bella mossa di marketing?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi