MotoGP, e se fosse Bezzecchi il peggior nemico di Bagnaia?

MotoGP, e se fosse Bezzecchi il peggior nemico di Bagnaia?© Luca Gorini

Sulla carta la rivalità più accesa sarebbe quella tra compagni di squadra, ma con lo sfortunato inizio di Bastianini, il “Bez” sta facendo grandi cose

03.04.2023 ( Aggiornata il 03.04.2023 15:14 )

Si è concluso ieri il Gran Premio di Argentina di MotoGP, il secondo stagionale, ed Enea Bastianini, pilota ufficiale Ducati, non ha ancora potuto mostrare il suo potenziale e la sua velocità con la Desmosedici GP23. Nella caduta avvenuta nella Sprint del Portogallo – causata da un errore di Luca Marini – ha rimediato la frattura alla scapola, che l’ha fatto presto tornare in Italia per valutare la propria condizioni e il GP di Portimao, così come quello argentino, li ha visti da casa. Di fatto non ha ancora potuto svolgere una gara con questi nuovi colori, e mentre pensa a recuperarsi, un altro pilota sulla Desmosedici GP sta ottenendo grandi risultati.

Calendario gare MotoGP 2023

Bezzecchi finora il più costante in MotoGP


Se prima che iniziasse l’anno si pensava di una possibile grande rivalità tra i due piloti ufficiali Ducati, Bastianini e Francesco Bagnaia, ora che sono stati disputati i due primi Gran Premi il ruolo che Enea non ha ancora potuto svolgere potrebbe essere stato preso (temporaneamente o meno) da Marco Bezzecchi. Dopo le prime quattro prove il pilota del team Mooney VR46, al secondo anno nella top class, è stato il più costante. In Argentina ha messo in mostra una supremazia decisa, una fuga in solitaria quasi da pilota navigato, alla Lorenzo, alla Marquez, alla Rossi. E su quattro prove conta con ben tre podi, che gli valgono ora la leadership in Campionato.

Bezzecchi- Bagnaia: in Argentina "Bez" ha avuto la meglio


In Argentina Pecco Bagnaia ha disputato un fine settimana complicato, a differenza di Bezzecchi che ha centrato la prima fila nelle qualifiche, il secondo posto nella Sprint e la vittoria la domenica. Un weekend quasi perfetto insomma, alla guida della Desmosedici GP22, e questo equivale ora ad avere gli occhi di tutti puntati addosso. Appena prima che in Portogallo cominciasse l’azione in pista, Bezzecchi aveva espresso il suo obiettivo stagionale: vincere la prima gara in MotoGP. Obiettivo raggiunto alla seconda gara. E ora?

Pagelle MotoGP: voti a piloti e team del GP di Termas

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi