MotoGP: si pensa all'introduzione della Sprint Race per il 2023

MotoGP: si pensa all'introduzione della Sprint Race per il 2023© Luca Gorini

Importante novità in vista per il campionato, che vorrebbe inserire una gara breve in tutti i propri weekend 

19.08.2022 ( Aggiornata il 19.08.2022 12:08 )

Venti di novità spirano in MotoGP. Come riportati dai colleghi di Motorsport.com infatti Dorna starebbe pensando di introdurre, sulla falsa riga di quanto fatto in Formula 1, il nuovo format della gara sprint, introdotto nelle auto in tre Gran Premi della passata stagione.
 
L’idea di Dorna ad ogni modo sarebbe diversa, dato che l’intenzione è quella di inserire la gara in tutti i weekend presenti in calendario: questa dovrebbe avere una durata leggermente maggiore alla metà delle classiche gare della domenica, fornendo la metà dei punti iridati.

Meetting all'orizzonte


Questo importante cambiamento sembra aver già incontrato il parere positivo di diversi costruttori, ma verrà discusso in maniera più approfondita durante la Safety Commission prevista per oggi pomeriggio al Red Bull Ring. 
 
Non resta ora che attendere una comunicazione ufficiale, per capire se davvero la MotoGP compirà questo importante cambiamento di format, che dovrebbe tra l’altro portare all’eliminazione del warm up e di una sessione di prove libere.

MotoGP, Marquez: "Il campionato è cambiato, Honda deve adattarsi"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi