MotoGP Austria, tris Ducati nelle FP2, con Zarco al comando

MotoGP Austria, tris Ducati nelle FP2, con Zarco al comando© Luca Gorini

Johann conduce l'armata Rossa: ben 7 Desmosedici nelle prime otto posizioni. Quarta la Yamaha di Quartararo, Aprilia e Aleix all'undicesimo posto

19.08.2022 ( Aggiornata il 19.08.2022 15:37 )

Sette Ducati nelle prime otto posizioni, con il team Pramac a farla da padrone. Questa la sintesi delle FP2 di Spielberg, per una MotoGP che parla sempre più italiano, anzi, Rosso. Il colore della casa di Borgo Panigale che, grazie al crono 1'29"837 siglato dal francese, si aggiudica anche il pomeriggio del Red Bull Ring. La mattinata era già sua.

Dominio Ducati, ma Quarta e Yamaha resistono


Fabio e la M1 - consultate la classifica in basso all'articolo - resistono, ma quanto potranno durare? Quarta e la Yamaha sono quarti, dopo Johann Zarco, Jack Miller e Jorge Martin, tutti dotati di Desmosedici GP22. Stessa moto usata da Luca Marini nel Mooney VR46, mentre Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini sono dotati di GP21.

Chiudono la top ten Maverick Vinales e Brad Binder, sicchè Aprilia e KTM. Se vi chiedete dove si trovi Aleix Espargarò, ve lo diciamo noi: il secondo posizionato nella classifica mondiale è undicesimo, ricordando il dolore al piede ancora da sopportare.

I tempi della FP2 MotoGP del Red Bull Ring


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi