MotoGP Austria, LIVE: Bagnaia vince ancora, ma Quartararo non molla

MotoGP Austria, LIVE: Bagnaia vince ancora, ma Quartararo non molla© Luca Gorini

Peccoo tiene la vetta dall'inizio alla fine, precedendo al traguardo un coriaceo El Diablo. Domenica nera per Bastianini. Ecco cosa è successo

20.08.2022 12:31

Lo schieramento di partenza del GP d'Austria


A quattro anni di distanza dall'ultima volta, Enea Bastianini tornerà a scattare dalla prima casella della griglia di partenza, dopo aver sbaragliato la concorrenza nelle Qualifiche del GP d'Austria. Prima pole position nella classe regina per il Bestia, che guida un filotto di quattro Ducati completato dai due piloti Factory, Francesco Bagnaia e Jack Miller, e dal pilota del team Prima Pramac Racing, Jorge Martin.

Quinta piazza per il Campione in carica Fabio Quartararo, che completa la seconda fila con la Desmosedici Pramac di Johann Zarco. Sarà una gara complicata per il pilota Yamaha che, oltre a guardarsi dal gruppone Ducati dovrà difendersi dalle Aprilia di Maverick Vinales e Aleix Espargaro, rispettivamente settimo e nono, e dalle Suzuki di Joan Mir e Alex Rins, che hanno conluso la Q2 in ottava e undicesima posizione. Più complicata la qualifica dei piloti KTM, Brad Binder e Miguel Oliveira, che scatteranno dalla 12esima e 17esima casella. Tutto comunque può sempre succedere al Red Bull Ring e le RC16 hanno già dimostrato di saper fare magie sulla pista austriaca.

MotoGP Austria, Bagnaia nel poker Ducati: “Non mi faranno vincere”

Il risultato delle Qualifiche del GP d'Austria


 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi