Moto2, GP Germania: le KTM primeggiano con Fernandez e Acosta

Moto2, GP Germania: le KTM primeggiano con Fernandez e Acosta© Luca Gorini

Sul podio due spagnoli e l'unico inglese Lowes terzo. Vietti OUT. L'unico italiano che ha concluso la gara è Arbolino

19.06.2022 ( Aggiornata il 19.06.2022 14:52 )

La gara sul circuito del Sachsering incorona colui che nel weekend ha avuto la miglior costanza: Augusto Fernandez. Dopo aver dominato le FP1 e le FP2, e conquistata la prima fila con il terzo tempo nelle Qualifiche di ieri, lo spagnolo svetta anche in gara, vincendo in solitaria. Fernandez si è trovato a suo agio tra i cordoli tedeschi. Aveva un passo superiore a tutti e la classifica lo vede ora in terza posizione a 121 punti, dietro a Ogura e Vietti leader.

Staccato di +7.704 troviamo Pedro Acosta. Il pilota KTM è partito in undicesima posizione e dopo una grande rimonta ha chiuso il GP di Germania secondo. Il talento spagnolo ha fatto vedere le sue qualità in Italia, al Mugello vincendo la gara e ora cerca sempre di più di riconfermarsi. Il poleman di ieri Sam Lowes è terzo dopo una discreta prestazione prende, dal primo, un distacco di +7.844.

Arbolino decimo


Gara difficile per gli italiani. Primo degli azzurri è infatti il portacolori del team Elf. Tony è partito settimo e purtroppo non è riuscito a fare meglio di così. Il distacco da primo è di tredici secondi.

Per Celestino Vietti, leader del campionato, non è stato proprio un buon weekend. Sin dalle prove libere il pilota VR46 non è riuscito a fare bene. Sempre oltre i primi dieci posti. Nella gara di oggi l'italiano è uscito e non ha concluso la corsa in Germania. Celestino infatti scivolato a sette giri dalla fine e si vede sfumare, così, punti preziosi in vista del mondiale. Anche Dalla Porta, Corsi e Zaccone fuori.

L'appuntamento per il prossimo round è sul circuito olandese di Assen. 

La classifica della gara


La classifica piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi