MotoGP Germania, Miller: “Sono quasi caduto per fare il long lap penalty”

MotoGP Germania, Miller: “Sono quasi caduto per fare il long lap penalty”© Luca Gorini

Jack è tornato sul podio: "Non è stato facile passare Espargarò. Mi aspettavo un ritmo di gara più veloce"

19.06.2022 ( Aggiornata il 19.06.2022 16:45 )

Sembra quasi uno scherzo del destino che Jack Miller sia tornato sul podio nella gara successiva all’annuncio del suo passaggio da Ducati a KTM, ma tant’è. In Germania l’australiano ha mostrato di avere un ampio potenziale sin dal venerdì, che in gara ha tramutato in velocità e concentrazione, armi con le quali ha colto la terza piazza nonostante un long lap penalty.  
 
“Di certo il long lap ha complicato i miei piani – apre Jack – anche perché per farlo sono quasi caduto, dato che c’era della ghiaia o qualcosa di simile sull’asfalto. Per fortuna non ho perso troppo tempo, così sono riuscito ad arrivare su Espargarò, che non è stato facile da superare. Sono contento del risultato, che ha coronato un weekend davvero positivo”.

Miller: “L’Aprilia ha grande velocità di percorrenza”


Hai avuto problemi con le gomme? 

“Ieri ho avuto un problema legato alle vibrazioni, che mi hanno portato a cadere in regime di bandiera gialla. A parte ciò non ho avuto complicazioni particolari, nonostante l’aderenza fosse piuttosto bassa: mi aspettavo tempi più bassi in gara, ma con questo caldo e l’effetto della Moto2 non si poteva fare di più”.
 
Hai lottato a lungo con l’Aprilia. Hai notato qualcosa di interessante?

“Aleix è riuscito spesso ad avere un’ottima velocità di percorrenza nelle curve, aspetto nel quale io ho sofferto. Ho faticato così ad avvicinarmi a lui in uscita, avendo di conseguenza poche opportunità per tentare il sorpasso”.

MotoGP, Germania dolceamara per Vinales: l'abbassatore spegne il sogno podio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi