MotoGP, Aleix Espargaro: “Non avevo il passo per lottare con Quartararo”

MotoGP, Aleix Espargaro: “Non avevo il passo per lottare con Quartararo”

"Questi 34 punti di ritardo non sono tanti, il problema è che Fabio è più veloce di me" dice il pilota Aprilia, analizzando la sua gara

19.06.2022 18:53

Niente podio per lenire la delusione del secondo posto buttato alle ortiche in Catalunya: dopo aver visto sfumare la prima fila in qualifica, Aleix Espargaro si è visto sfuggire anche il terzo posto al Sachsenring, perdendo il podio a una manciata di giri dalla conclusione del GP.

Una gara decisamente sfortunata per il team Aprilia, che ha visto Vinales ritirarsi per un problema all'abbassatore posteriore ed Espargaro lottare contro il chattering, sin dai primi giri della corsa. "All'inizio, la gomma anteriore vibrava tantissimo. Avevo tanto chattering già dall'avvio, non ho capito molto bene il perché. È successo a tanti piloti durante il weekend e io ho avuto la sfortuna che mi è successo oggi in gara" ha spiegato lo spagnolo ai microfoni di Sky.

Aleix: "Il gap con Fabio non mi preoccupa, il problema è che è più veloce di me"


Seppur amareggiato per i problemi che hanno compromesso la sua gara, il catalano prova comunque a vedere il bicchiere mezzo pieno. "Giravo veramente molto lento. Non era quello il mio passo. Secondo me, oggi, non avevo il feeling e il passo di Fabio per lottare per la vittoria, ma di sicuro per la seconda posizione. Perciò, non posso essere contento - ha commentato Aleix -. Alla fine, però, con i problemi che avevo, girando così come giravo, una quarta posizione, va bene"

Qualche punto in più perso in ottica Mondiale, ma Espargaro non sembra farne un dramma. "Il campionato è lungo, poi non mi preoccupano molto questi 34 punti - ha affermato il pilota Aprilia -. Non sono tanti, perché manca ancora molto. Il problema è che Fabio è più veloce di me".

Classifica Piloti MotoGP: Quartararo sempre più leader dopo la Germania

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi