Qualifiche Moto3: è di Sasaki la pole position a Portimao, secondo Rueda

Qualifiche Moto3: è di Sasaki la pole position a Portimao, secondo Rueda© Luca Gorini

Il giapponese occuperà domani la prima casella dello schieramento di partenza davanti all’incredibile debuttante. Nepa, primo degli italiani, è decimo

25.03.2023 14:48

Colui che è naturalmente inserito tra i favoriti, perché quarto l’anno scorso in Campionato, Ayumu Sasaki ha iniziato nel modo giusto il primo GP, andando a conquistare la prima pole position stagionale a Portimao. Il giapponese del team Liqui Moly Husqvarna ha centrato il miglior crono in 1’46.798 siglato nel corso del secondo dei sei giri portati a termine. Si tratta anche del nuovo record della pista e domani partirà così dalla prima casella dello schieramento di partenza.

Ottima prestazione del debuttante Rueda a Portimao


Alle sue spalle, secondo per 374 millesimi, ha chiuso il debuttante José Antonio Rueda, fin da subito incredibile con la KTM del team Ajo e ha preceduto Joel Kelso, pilota del team CFMoto Prustel. I tre piloti sono così andati direttamente al parco chiuso, mentre Daniel Holgado dopo le buone prestazioni di ieri non ha fatto meglio del quarto tempo, con un distacco già piuttosto ampio di sei decimi. La seconda fila è tutta spagnola, con Ivan Ortolà (Team Angeluss MTA) e David Alonso, in forze al team Aspar GASGAS.

Le posizioni che gli italiani occuperanno in griglia di partenza


Scatterà dalla quarta fila, primo degli italiani, Stefano Nepa, decimo a quasi otto decimi di ritardo dal primo, mentre Riccardo Rossi ha chiuso dodicesimo, preceduto dal compagno di squadra nella SIC58 Squadra Corse Kaito Toba. I due hanno siglato lo stesso esatto crono, a +0.808 s dal primo. Solo 25esimo, invece, Romano Fenati con il team Snipers al suo ritorno in Moto3.

 

 

Calendario Moto3 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi