La MotoGP si ispira alla NASCAR

La MotoGP si ispira alla NASCAR© NASCAR

Implementando il raggio di azione a nuovi panorami, Dorna punta a un modello sempre più americano, come proposto da Media Liberty in Formula 1

25.03.2023 17:28

Radio Paddock chiama, noi rispondiamo. Seppur dalla sommaria descrizione, l'ultima notizia trovata dice di una MotoGP ancora più intenzionata a espandere i propri confini, non intesi geograficamente, quale bacino di utenza e possibilità di crescita. In tal senso, Dorna si vuole affidare alla NASCAR, ovvero, un campionato automobilistico molto amato dagli statunitensi, specialmente nella parte Sud del Paese. Lo staff della serie a quattro ruote di gran successo si occuperebbe di un ruolo di consulenza molto importante e strategico.

USA today: MotoGP sempre più a quattro ruote grazie alla NASCAR

Ovviamente stiamo generalizzando, tuttavia il rumors trova la sua attendibilità, La MotoGP vuole somigliare alla Formula 1, gestita dall'americana Media Liberty, desiderando toni di show sempre più alti. La Sprint è piaciuta al pubblico televisivo, adesso non resta che ampliare idee, innovazioni e proposte, non solo dal punto di vista delle azioni di pista, ma anche in marketing, connessioni con mondi diversi e generalisti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi