Pagelle MotoGP Misano: Bagnaia non sbaglia più, super Bastianini

Pagelle MotoGP Misano: Bagnaia non sbaglia più, super Bastianini© Luca Gorini

Il piemontese conquista la quarta vittoria di fila, eguagliando Jorge Lorenzo. Ottima prestazione per Maverick Viñales, al suo terzo podio in Aprilia

04.09.2022 ( Aggiornata il 04.09.2022 21:12 )

Luca Marini - 7,5


Il fratello di Valentino Rossi ha concluso ad un passo dal podio, dimostrando ancora una volta di riuscire a tirar fuori il massimo da sè e dalla moto nelle gare di casa. Questo risultato però ha ancora più valore, in virtù del fatto che proviene da una serie di gare convincenti che, forse, hanno definitivamente chiuso i discorsi sul valore "da MotoGP" di Marini. 

Fabio Quartararo - 6,5


Questa volta il francese non è riuscito ad andare oltre i limiti della moto, chiudendo la corsa in quinta posizione alle spalle di 3 Ducati e 1 Aprilia, a dimostrazione delle difficoltà della casa di Iwata. Anche in quest'occasione Quartararo ha dato il massimo, non commettendo alcuna sbavatura. Tuttavia il vantaggio in classifica si sta rimarginando e sia la prestazione della moto che il calendario di gare, non promettono troppo. Serve una sterzata, ed inoltre, adesso, con il vantaggio che diminuisce, anche per il francese si sta avvicinando il momento in cui gli errori non sono più concessi.

Aleix Espargarò - 5,5


Questa volta lo spagnolo non prende la sufficienza, non tanto per la sesta posizione finale, bensì per non essere riuscito a mettere le sue ruote davanti a quelle di Fabio Quartararo in un momento così delicato per la classifica; ma anche per la differenza di prestazione mostrata nei confronti del compagno di squadra, Maverick Viñales, nelle ultime uscite spesso più veloce. 

Marco Bezzecchi; Jack Miller - 4


Occasione sprecata per Marco Bezzecchi e Jack Miller, entrambi caduti ed entrambi dotati di un ritmo che poteva portarli in top five.

Andrea Dovizioso - 10: l'ultima gara del campione italiano


Il voto non è riferito alla gara, bensì alla carriera di un pilota in grado di far emozionare e di lottare ai massimi livelli in MotoGP per molti anni. A Misano il forlivese appende il casco al chiodo, e con lui si chiude un'era. 

GP Misano, Bastianini: "L'errore all'ultimo giro mi è costato la vittoria"

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi