Moto2: le pagelle del GP San Marino e della Riviera di Rimini

Moto2: le pagelle del GP San Marino e della Riviera di Rimini© Luca Gorini

Da Alonso Lopez a Celestino Vietti, ecco i nostri voti ai protagonisti di Misano

05.09.2022 ( Aggiornata il 05.09.2022 13:07 )

La Moto2 ha regalato grande spettacolo a Misano, dove a vincere il GP San Marino della middle class è stato Alonso Lopez davanti ad Aron Canet e Augusto Fernandez. Gara deludente per Celestino Vietti, caduto nel corso del 10° giro. Ecco i nostri voti ai protagonisti della gara romagnola.

Una gara perfetta. La prima vittoria in Moto2 dello spagnolo scovato da Luca Boscoscuro è arrivata al termine di un GP trascorso tutto al comando, senza commettere sbavature. Lopez è tra i piloti da tenere d’occhio nel 2023. Predestinato.

Aron Canet - 8,5


Gara da combattente, ma la prima vittoria e la vetta del Mondiale rimangono lontane. Combattivo.

Augusto Fernandez - 8


Lo spagnolo della struttura Red Bull KTM Ajo ha risollevato un weekend in cui sembrava in difficoltà come in Austria. La vetta iridata è stata riconquistata, ma rilassarsi è vietato. Leader.

Albert Arenas - 7,5


Uno dei migliori weekend da quando è in Moto2. Il primo podio gli è sfuggito per poco ma, se dovesse confermare queste prestazioni nelle restanti gare, potrebbe raggiungere l’obiettivo entro la fine della stagione. In crescita.

Ai Ogura - 6,5


Un Ogura lontano parente di quello visto in Austria. Ai è tornato al secondo posto nella generale, a 4 punti da Fernandez. Rincorsa mondiale, parzialmente, da ricostruire

Celestino Vietti - 4


Un altro “zero” che compromette le aspirazioni iridate del piemontese. Non si può buttare così una pole position, soprattutto nella gara di casa. Delusione.

GT: Valentino Rossi 5° a Hockenheim

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi