MotoGP, Vinales: “Il lavoro sta pagando, ho una grande occasione in gara”

MotoGP, Vinales: “Il lavoro sta pagando, ho una grande occasione in gara”© Luca Gorini

Maverick esulta: "Sapevamo che era questione di tempo. Devo ancora capire il limite della moto, chapeau ad Aleix"

06.08.2022 ( Aggiornata il 06.08.2022 17:20 )

Nella giornata in cui il suo compagno di squadra Espargarò si è giustamente meritato la copertina per il suo stoicismo, Maverick Vinales non è stato da meno. L’ex pilota Yamaha infatti ha dimostrato che il podio di Assen non è stato un caso, dimostrandosi ora veloce anche sul singolo giro, come testimoniato dalla seconda piazza conquistata in qualifica.
 
“Questo risultato è il frutto di tanto lavoro - il commento di Maverick - che appunto sta iniziando a pagare. Sapevamo che era questione di tempo, visti i nostri miglioramenti costanti: in MotoGP il livello è davvero altissimo, quindi essere davanti ha davvero un grande valore”.

Vinales: "Chapeau a Espargarò"


Come detto lo spagnolo sta migliorando weekend dopo weekend, imparando i segreti della sua RS-GP, ma c’è ancora del lavoro da fare.
 
“Per me il problema principale è capire il limite della moto, cosa che ancora non ho fatto del tutto: di conseguenza mettere tutto insieme in un giro non è semplice, ma qui a Silverstone mi sono trovato bene sin da subito”.
 
Ora è tempo di pensare alla corsa, dove concretizzare il potenziale mostrato sinora.
 
Zarco ha un ottimo passo, ma io con la gomma media al posteriore mi sono avvicinato. Partire davanti sarà importante, poi vedremo. Certamente ho una grande occasione, che vorrei sfruttare”.
 
L’ultimo pensiero Vinales lo dedica ovviamente al compagno di squadra, 6° nonostante il dolore.
 
“Aleix è stato vittima di un brutto highside, quindi chapeau per quello che ha fatto dopo. Domani penso che starà con i primi”.

Si defila il futuro di Nakagami in MotoGP: collaudatore per HRC
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi