MotoGP, pagelle GP Silverstone: Bagnaia impeccabile, Vinales quasi perfetto

MotoGP, pagelle GP Silverstone: Bagnaia impeccabile, Vinales quasi perfetto© Luca Gorini

Il pilota Ducati vince e ricuce il distacco in classifica. Lo spagnolo dell’Aprilia lancia un forte messaggio alla squadra

07.08.2022 ( Aggiornata il 07.08.2022 19:27 )

Pecco Bagnaia - 10

Vince e convince il pilota Ducati, che conquista la quarta vittoria in stagione e accorcia in classifica su Fabio Quartararo, restando aggrappato con i denti ai sogni iridati. Sono proprio queste gare che ci fanno capire quanto sia forte l’astro della Ducati, che si conferma insieme a Fabio Quartararo, il pilota (nettamente) più forte della top class. L’amaro in bocca per gli errori della prima parte dell’anno resta, a maggior ragione, ma il campionato è ancora lungo e la velocità c’è, eccome!


Maverick Viñales - 9

L’uomo del giorno, ad essere onesti, è lui. Maverick Viñales è stato protagonista del suo miglior week-end da quando è in Aprilia, ed in gara ha più volte dato l’impressione di potersi giocare la vittoria. La sensazione è che a crescere non sia solo l’aspetto tecnico, ma anche quello mentale relativo alla consapevolezza. Lo spagnolo sta tornando in forma e per il 2023 potrebbe anche essere un candidato al titolo.


Jack Miller - 8

È passato forse un po’ inosservato ma Jack Miller porta a casa una solida prestazione, oltre che un podio che fa morale e fiducia. Lui stesso si è definito “al 100%” pilota Ducati fino alla fine dell’anno, un impegno che sta onorando ai massimi livelli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi