Pagelle Moto3 Silverstone: Foggia imbattibile, team Aspar sfortunato

Pagelle Moto3 Silverstone: Foggia imbattibile, team Aspar sfortunato© Luca Gorini

L’Inno di Mameli è suonato sulla pista inglese grazie ad una prestazione praticamente perfetta del romano, due “zero” pesanti per Garcia e Guevara

08.08.2022 ( Aggiornata il 08.08.2022 16:28 )

Jaume Masia, voto 9


Dopo quattro gare sottotono lo spagnolo del team Ajo è tornato alla ribalta. Ai quattro podi (di cui due vittorie) conquistati nella prima parte della classifica Masia ha aggiunto questo positivo secondo posto che lo fa risalire nella generale. Il ventunenne torna a casa con una buona fiducia nei suoi mezzi, ma ora avrà bisogno di ritrovare la costanza, suo tallone d'Achille.

Deniz Oncu, voto 8


Sul circuito di Silverstone il turco ha assaggiato per la prima volta il podio in una gara in cui è stato senza dubbio tra i protagonisti. Più volte aveva già messo in mostra il proprio talento nelle undici gare precedentemente disputate, senza però riuscire a concretizzare il buon pacchetto in un risultato. Ora finalmente c’è riuscito. Che sia solo l’inizio?

Stefano Nepa, voto 7,5


Fresco di rinnovo con il team Angeluss MTA, l’abruzzese ha messo in mostra un’ottima prestazione sul circuito di Silverstone con cui è andato a eguagliare il suo miglior risultato finora in Moto3, ottenuto l’anno scorso, il quinto posto. Nepa è stato autore di una gara solida e ben gestita che va a testimoniare la sua crescita costante nelle classe cadetta, dove ha al propro fianco l'ex pilota Alessandro Tonucci.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi