Moto2 Valencia: Acosta firma le FP2, Pasini ed Arbolino in Q2 provvisoria

Moto2 Valencia: Acosta firma le FP2, Pasini ed Arbolino in Q2 provvisoria© Luca Gorini

Lo spagnolo del team Ajo precede il compagno di squadra e leader del mondiale Fernandez, P3 per Alonso Lopez. Sesto Mattia davanti a Tony mentre Vietti è diciassettesimo

04.11.2022 ( Aggiornata il 04.11.2022 17:40 )

Posizioni invertite rispetto al turno della mattina per i due alfieri del team RedBull KTM Ajo. Se nelle FP1 è stato Fernandez il più veloce davanti ad Acosta, nel turno del pomeriggio è toccato al rookie Pedro essere più veloce del compagno di squadra. 1’34”948 il crono fatto segnare dal #51 che precede Augusto Fernandez ed Alonso Lopez.

Pasini ed Arbolino in Q2 provvisoria, sorprende Borja Gomez


Quarto tempo per l’inglese Jake Dixon a precedere Somkiat Chantra, meglio del compagno di squadra Ogura. Pasini chiude sesto nonostante una scivolata negli ultimi minuti della sessione, Arbolino si prende invece la settima casella davanti a Cameron Beaubier, all’ultima gara in Moto2 prima del ritorno nel MotoAmerica, e ad un sorprendente Borja Gomez in nona posizione.

Arenas precede Ogura, prima Q2 per Escrig


I due ex avversari per il titolo Moto3 2020 sono uno davanti all’altro, rispettivamente in decima (Arenas) ed undicesima (Ogura) posizione. Aldeguer, Canet ed Escrig completano la lista dei 14 piloti qualificati provvisoriamente alla Q2.

Weekend in salita per Vietti, lontani anche Zaccone e Dalla Porta


Joe Roberts chiude in quindicesima posizione davanti a Senna Agius e Vietti. Per Celestino un altro weekend difficile prima di lasciare il team Mooney ed andare in Fantic. Seguono Alcoba, Salac, Schrotter, Gonzalez, Zaccone, Corsi, Dalla Porta, Kubo, Bendsneyder, Hada, Kelly, Antonelli, Van Den Goorbergh, Ramirez

La classifica combinata FP1+FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi