MotoGP, tutto pronto per i test di Sepang: cosa aspettarsi?

MotoGP, tutto pronto per i test di Sepang: cosa aspettarsi?© Luca Gorini

La MotoGP si appresta a tornare in pista e c'è molta curiosità per iniziare a intravedere i primi valori in campo della nuova stagione

08.02.2023 ( Aggiornata il 08.02.2023 10:50 )

Miller e Binder pronti per sorprendere, Martin e Bezzecchi in vetta?

La KTM si presenta al nuovo test con una line-up tra le più interessanti della griglia. Binder ha ormai dimostrato di essere tra le certezze della top class in quanto a talento e potenzialità e Miller è ormai in pianta stabile un pilota da top-five. I risultati passeranno dalla competitività di una moto che nello shakedown dedicato ai collaudatori è apparsa molto veloce nelle mani di Daniel Pedrosa. A Sepang capiremo se dopo una stagione di stallo come è stata quella passata, la KTM ha saputo rendere competitiva la sua moto tale da considerarla papabile per vincere. Occhi puntati anche su Pol Espargarò e sul suo compagno di squadra, nonché unico rookie della stagione, Augusto Fernandez.  

Come spesso capita nei primi test invernali, a Sepang quasi sicuramente non mancheranno le sorprese in termini di prestazioni e riscontri cronometrici. Luca Marini e Marco Bezzecchi potrebbero far parte di questo novero dei piloti dal momento che già a Valencia hanno dimostrato di aver raggiunto un ottimo livello di guida, a dimostrazione di una crescita tecnica maturata per tutto il 2022. Ci si aspetta molto anche da Jorge Martin, sempre velocissimo a Sepang e possibile candidato alla vetta della classifica dei tempi, ma anche da Alex Marquez, che passato dalla Honda alla Ducati potrebbe rappresentare una delle sorprese della tre giorni di test. Infine, servirà tanto lavoro a Joan Mir e Alex Rins per capire in segreti della Honda; i due spagnoli provenienti dalla Suzuki necessiteranno presumibilmente di molto tempo per adattarsi alla moto di Tokyo, pertanto potremmo non vederli così rapidamente in alto nella classifica dei tempi.

MotoGP Test Sepang: da KTM a Honda, tutte le novità viste nello shakedown

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi