Da Marquez a Petrucci: i grandi specialisti delle gare sul bagnato

Da Marquez a Petrucci: i grandi specialisti delle gare sul bagnato© Gold&Goose/GPAgency

Ci sono piloti che, in condizioni di scarso grip, riescono ad esaltarsi e a far valere il proprio talento. Ne abbiamo scelti alcuni dell'era moderna: ecco chi sono, per noi, i “maghi” della pioggia

28.12.2023 ( Aggiornata il 28.12.2023 09:01 )

3) Jonathan Rea


Da buon britannico, il sei volte campione del mondo della Superbike ha dimostrato in svariate occasioni di essere uno dei migliori interpreti delle condizioni estreme, con cui ha ben figurati fin dai tempi della Honda riuscendo a lottare alla pari contro moto ben più performanti rispetto al CBR. Nell'era Kawasaki il suo amore per le condizioni difficili è proseguito e, chissà, magari continuerà a vincere sia sull'asciutto che sul bagnato anche con la Yamaha nel 2024.

4) Valentino Rossi


Trattandosi di una vera e propria leggenda vivente del mtoociclismo e dell'intero mondo del motorsport, è difficile trovare un ambito in cui il nove volte campione del mondo non sia tra le eccellenze. Il bagnato non fa eccezione e ci sono tantissime gare che si potrebbero citare in cui Valentino ha mostrato grande velocità sotto la pioggia, come il trionfo di Silverstone nel 2015 e, soprattutto, quello di Donington Park del 2005 con la “suonata di violino” sotto la bandiera a scacchi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi