CIVS, Salvo Sallustro: “E' stato un 2022 intenso, ma l'anno prossimo...”

CIVS, Salvo Sallustro: “E' stato un 2022 intenso, ma l'anno prossimo...”© Giorgio Panacci

Il campione della 1000 SuperOpen ci ha raccontato in esclusiva la sua stagione ricca di gare e i tanti progetti per il 2023, tra i quali spiccano la North West 200 e il ManxGP

14.12.2022 ( Aggiornata il 14.12.2022 09:31 )

Sallustro: “Quella del CIVS è stata una stagione davvero combattuta”


Salvo, cosa ci racconti del tuo 2022 nel CIVS?

E' stata una stagione a due facce, perchè siamo arrivati al primo appuntamento al Passo dello Spino carichissimi e pronti a fare del nostro meglio, ma purtroppo il weekend si è concluso dopo la prima manche per via della tragica scomparsa di un altro pilota (Claudio Fioravanti, ndr). Da lì, il mio campionato è stato un vero e proprio duello contro Francesco Piva, che si è rivelato essere un avversario davvero difficile da battere, contro cui ho lottato fino all'ultimo round vincendo per una manciata di punti”.

E' stato un ultimo appuntamento da tutto-o-niente...

Esatto. L'ultimo round è stato quello di Volterra e, dopo il terzo posto di Gara 1, eravamo così vicini in classifica che il vincitore della seconda manche sarebbe diventato automaticamente campione. Ho dato davvero il tutto per tutto in quell'ultima Salita, riuscendo a vincere la corsa e, di conseguenza, il titolo di Campione Italiano”.

E dal punto di vista dell'ambiente, com'è il paddock della Salita?

Da quel punto di vista è davvero fantastico, perchè negli ultimi anni l'organizzazione è migliorata molto e, pur essendo un campionato nazionale di alto livello, l'ambiente è amichevole e sono tutti simpatici e disponibili pur essendo avversari”.

Passa alla prossima pagina

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi