Bottalico e Matarazzo: gli amici e rivali che infiammano il CIVS

Bottalico e Matarazzo: gli amici e rivali che infiammano il CIVS© CIVS

Maurizio e Carmine sono stati i due assoluti protagonisti della Deruta-Castelleone, primo round del 2023, ma a legarli non è solo la velocità, visto che la loro amicizia è sempre in pole position

21.04.2023 ( Aggiornata il 21.04.2023 10:46 )

Matarazzo: “Con Bottalico c'è una competizione sana”


Anche lo stesso Matarazzo è della stessa idea di Bottalico: “Con Maurizio abbiamo instaurato un gran bel rapporto, specialmente in questi ultimi anni in cui siamo diventati anche grandi rivali nel Campionato Italiano Velocità Salita. Io mi sono specializzato nel motard, mentre lui guida le supersportive, ma alla fine a contenderci la vittoria assoluta siamo sempre noi ed è fantastico, perchè è un tipo di competizione sana che lascia comunque in primo piano l'amicizia”.

Non è facile trovare avversari con cui si sta bene anche lontani dai campi di gara, perchè spesso tra top rider la rivalità prendere il sopravvento”, continua Carmine, raccontando anche un divertente aneddoto riguardante la Deruta-Castelleone. “Una volta conclusa la gara, lo scorso weekend ho premiato io Bottalico e lui ha fatto lo stesso con me. Ora andremo all'Europeo e starò insieme al suo team, perciò spero di migliorarmi anche a livello internazionale”.

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi