NW200: Seeley il più veloce tra le SBK, paura per Johnston in SSP

NW200: Seeley il più veloce tra le SBK, paura per Johnston in SSP© North West 200

Le Qualifiche 2 al Triangle Circuit hanno visto il 27 volte vincitore primeggiare nella classe regina e non solo. Brutto incidente per Lee, fortunatamente fuori pericolo

11.05.2023 ( Aggiornata il 11.05.2023 17:04 )

Cooper si conferma al top tra le Supertwins


Già velocissimo nelle Qualifiche 1 del martedì, Richard Cooper ha firmato il miglior riferimento cronometrico anche nelle Q2 del giovedì mattina confermandosi come il grande favorito per la vittoria tra le Supertwins in gara. In sella alla KMR Kawasaki, “Coopes” ha preceduto su pista umida la Yamaha R7 di Peter Hickman e l'Aprilia RS 660 di Lee Johnston, con Christian Elkin e Michael Rutter a completare la Top 5.

Dopo i problemi riscontati nella Q1, fortunatamente anche Francesco Curinga è riuscito ad effettuare dei passaggi validi al Triangle Circuit, qualificandosi per le gare in programma. Il vincitore del Manx Grand Prix dello scorso anno ha chiuso la sessione in diciannovesima piazza con la Paton del team ILR, mentre non ha effettuato alcun passaggio Stefano Bonetti, già comunque qualificato dal martedì.

CIV SBK: riparte la lotta tra Zanetti e Pirro, con l'incognita meteo

Supersport: Todd leader in una Q2 accorciata


Soltanto una ventina di minuti di attività per la Qualifica 2 della classe Supersport, interrotta con la bandiera rossa a causa di un incidente nel tratto di Church Corner. Seppur senza miglioramenti significativi rispetto alla Q1 del martedì, a comandare la classifica nel turno concluso anzitempo è stato Davey Todd con la Honda del team Padgett, seguito da Richard Cooper e da un sorprendente Adam McLean.

Lo sfortunato protagonista dell'incidente è stato Lee Johnston, immediatamente soccorso e trasportato in ospedale. Fortunatamente, il pilota dell'Ashcourt Racing non è in pericolo di vita, nonostante la brutta caduta. Per quanto riguarda i colori italiani, invece, Stefano Bonetti ha chiuso in sedicesima piazza con la Yamaha del team Gomma Racing, con cui sarà in gara tra poche ore.

WEC: da Misano a Valencia, per il secondo round stagionale

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi