TT 2023, Dunlop vince in SSP: è a meno uno da McGuinness

TT 2023, Dunlop vince in SSP: è a meno uno da McGuinness© IOMTT

Michael ha dominato la prima gara dell'edizione di quest'anno, portando a 22 il numero di successi in carriera sul Mountain Course. Vittoria per Ben e Tom Birchall tra i Sidecar

04.06.2023 ( Aggiornata il 04.06.2023 09:15 )

I Birchall trionfano ancora tra Sidecar

Anche nella prima gara riservata ai Sidecar, a salire sul gradino più alto del podio sono stati i favoriti numero uno, ovvero i fratelli Ben e Tom Birchall. Per loro si tratta del tredicesimo successo al Tourist Trophy, dove dal 2013 sono ormai gli assoluti protagonisti delle 3-wheels, arrivato al termine di 180 km in cui sono stati assolutamente imprendibili per tutti, diventando anche i primi di sempre ad effettuare un giro ad oltre 120 miglia di media con i Sidecar (proprio nell'anno del centenario della categoria).

A chiudere in seconda piazza sono stati infatti i portacolori dell'FHO Racing, Alan Founds e Jevan Walmsley, staccati però di ben 24 secondi. Completano il podio John Holden e Maxime Vasseur, mentre si sono ritirati anzitempo i fratelli Ryan e Callum Crowe, il cui TT 2023 si sta rivelando decisamente più complicato rispetto al previsto.

SBK Misano, Iannone ospite interessato: ritorno tra le derivate?

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi