MotoGP, i 5 temi clou del Gran Premio di Catalogna

MotoGP, i 5 temi clou del Gran Premio di Catalogna© Milagro

Un nuovo vincitore 2021, piloti a "petto in fuori", senatori ad orecchie basse, pubblico in tribuna ed uno show da Formula 1

07.06.2021 ( Aggiornata il 07.06.2021 19:18 )

La Caduta degli Dei: Rossi e Marquez (nuovamente) a terra


Valentino e Marc contano 17 titoli Mondiali, un computo suddiviso in nove a otto. Mica pochi, ragazzi, mica pochi. Tantissimi. In pratica, diciassette carriere in due soli nomi. Però, i pluricampioni stanno deludendo, e se non lo scrivessimo saremmo bugiardi.

Rossi e Marquez vanno male, per motivi diversi. La considerazione nasce proprio dai loro blasoni, messi a confronto coi risultati attuali. Se Iker Lecuona lottasse per un quinto posto diremmo "Wow, lo spagnolo è migliorato, avete visto?". Ma se il numero 93 vola a terra come ha fatto ieri, diciamo che ha (ancora) deluso. La forma psico-fisica è da ripristinare.

Come il Dottore, che non cura i mali della sua M1, anzi, li sente sulla pelle. Ripetiamo: qualora Vale si trovasse in un duello feroce e valevole di successo, a 42 anni e tot mesi compiuti, affermeremmo "Ha ragione a continuare, guardate quanto viaggia, evviva", Purtroppo, i bei tempi gialli sono lontani.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi