Moto2, i primi dieci della classifica: chi è da MotoGP?

Moto2, i primi dieci della classifica: chi è da MotoGP?© Luca Gorini

Da Celestino Vietti a Somkiat Chantra: la top ten della middle class, con profili più o meno ideali al passaggio nella classe regina

21.07.2022 ( Aggiornata il 21.07.2022 20:25 )

Tony Arbolino - IL CAVALLO PAZZO

Ehi, pazzo mica perché matto. Pazzo perché è davvero forte e scalpitante. Tony è così: un pilota che vuole arrivare il più in alto possibile, il prima possibile. Lo spiega la classifica Moto2: vittoria ad Austin, terzo posto a Jerez. Senza criticare troppo il team Intact GP, Arbolino ha però cambiato passo da quando veste gli abiti Marc VDS, formazione belga "abituata" alla MotoGP. E il milanese ha cominciato ad abituarsi al ruolo di punta principale, relegando l'esperto Sam Lowes a seconda guida. Chi prenderà "Arbo" sa che troverà un ragazzo in costante crescita, intimorito da niente e nessuno.

Joe Roberts - L'OMONIMO


Cognome pesante e, probabilmente, a volte scomodo. Signori, Roberts è un cognome che ha scritto la storia del Motomondiale, in primis per atto di Kenny, detentore di tre titoli della 500, poi diventato team manager potente e di successo. Più avanti, Kenny Junior si è imposto con la Suzuki, sempre nella mezzo litro. Ci rendiamo conto di quanto l'omonimia possa creare al forte Joe problemi o, chissà, addirittura vantaggi? In quanto a manetta, il californiano ne ha da vendere e, pensate, anni fa ricevette proposte dalla MotoGP, declinate. Peccato, gli auguriamo di riceverne ulteriori. Il personaggio piace: bello come un divo di Hollywood, semplice nei modi, spettacolare in sella. In effetti, è un buonissimo acquisto. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi