Campionato MotoGP 2020: l'anno delle prime volte

Campionato MotoGP 2020: l'anno delle prime volte

La stagione appena conclusa è stata atipica rispetto a quelle passate con tanti fatti, positivi e negativi, che sono accaduti per la prima volta o che comunque non accadevano da tanto

26.12.2020 19:10

La prima volta di Quartararo


L'esordio della classe regina, nella prima gara di Jerez, ha visto la vittoria di Fabio Quartararo. Per il francese è stato il primo trionfo nella Master class, dopo che nel 2019, anno di esordio, aveva ottenuto ben cinque secondi posti (Catalogna, Misano, Thailandia, Giappone e Valencia).

Il pilota Petronas, oltre alla sua prima volta sul gradino più alto del podio, nella gara successiva, ancora una volta a Jerez, è riuscito a conquistare anche la prima doppietta.

MotoGP: per Quartararo 9 ore di passione... per un tatuaggio!

E anche quella di Binder, Morbidelli e Bagnaia

Il Campionato 2020, ha visto però anche la prima volta di Brad Binder: il pilota KTM ha ottenuto il gradino più alto del podio, per la prima volta in MotoGP, nel Granpremio della Repubblica Ceca. La vittoria è stata resa ancor più eccezionale dal fatto che per il pilota sudafricano il 2020 è stato il primo anno in MotoGP: che un rookie non vincesse nell'anno di esordio era dal 2013, ovvero dall'ingresso di Marc Marquez in Top Class. Insieme a lui è arrivata la prima volta in MotoGP anche per Franco Morbidelli: il pilota Petronas è andato a vincere il GP di San Marino e poi anche quello di Teruel e Valencia, arrivando a conquistare il titolo di Vice Campione del mondo. Oltre a lui, anche il pilota Ducati Pramac Francesco Bagnaia ha ottenuto il suo primo risultato importante nella classe regina conquistando il secondo posto nel GP di San Marino.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi