Campionato MotoGP 2020: l'anno delle prime volte

Campionato MotoGP 2020: l'anno delle prime volte

La stagione appena conclusa è stata atipica rispetto a quelle passate con tanti fatti, positivi e negativi, che sono accaduti per la prima volta o che comunque non accadevano da tanto

26.12.2020 19:10

Il grande balzo di KTM


La vittoria di Brad Binder ha comportato anche la prima volta per la Casa austriaca KTM. In MotoGP dal 2017 gli “Orange” non erano mai riusciti a conquistare la vittoria prima di Brno 2020.

Per KTM, l'anno che sta per concludersi, è stato anche il primo nel quale sono arrivati al quarto posto della classifica Costruttori dietro a Suzuki e davanti a Honda, e allo stesso tempo il primo anno in cui si sono piazzati al terzo posto della classifica per Team. Un risultato importantissimo visto che nel 2019 si trovavano all'ottavo posto.

Ma c'è di più, perchè i piloti “Orange” in questa stagione si sono davvero sbizzarriti a regalare colpi di scena: se non bastava Binder, a regalare un'altra vittoria a Ktm, anche se al team satellite Tech3, c'ha pensato Miguel Oliveira, prima nel Gp di Stiria e poi in quello del Portogallo.
La sua è stata una vittoria davvero memorabile: il pilota Tech3, è stato infatti il primo pilota portoghese a vincere in MotoGP. Una prima volta senza precedenti che ha coinciso anche con il suo primo trionfo nella classe regina.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi