MotoGP, mercato piloti e lotta al titolo 2021: l'analisi squadra per squadra

MotoGP, mercato piloti e lotta al titolo 2021: l'analisi squadra per squadra

Con la master class in pausa estiva, è tempo di fare un recap di squadre e piloti: punti forti e punti deboli, ma anche chi va e chi resta nel 2022

07.07.2021 17:06

Team Ducati Factory


La squadra Ducati con Francesco Bagnaia e Jack Miller si sta comportando bene ed è in lotta per il titolo con entrambi i piloti, anche se le ultime gare si sono rivelate più complicate del previsto. Per l'australiano, nella prima parte di stagione, sono arrivate due vittorie e un terzo posto come migliori risultati, mentre l'italiano ancora non ha ottenuto vittorie, ma è andato a podio tre volte.

Manca per entrambi ancora qualcosa per riuscire a contrastare Fabio Quartararo, che sembra trovarsi a suo agio su qualsiasi circuito, ma è anche vero che dopo la pausa estiva ci sarà la doppia austriaca. Il Red Bull Ring è una pista dove la Desmosedici va davvero forte e questa sarà l'occasione per dare la zampata sulla classifica. Anche perchè, la squadra di Borgo Panigale ce la sta mettendo davvero tutta per portare a termine una stagione nella quale il titolo è l'unico obiettivo. E l'impegno nel coltivare nuovi e giovani talenti ne è la dimostrazione. Ne sono l'esempio i tre rookie sui quali Ducati ha deciso di puntare quest'anno, ma anche le novità in ottica 2022: saranno ben 8 le Desmosedici che scenderanno in pista e tra le novità anche l'appoggio che Ducati ha deciso di dare al team Gresini Racing MotoGP, così come al team VR46 firmato Valentino Rossi. Al team ufficiale, invece, anche per il prossimo anno continueranno a dare fiducia a Bagnaia e Miller. La squadra è unita come da molto tempo non accadeva.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi