MotoGP, live GP Argentina: Aprilia trionfa con Aleix Espargaro

MotoGP, live GP Argentina: Aprilia trionfa con Aleix Espargaro© Luca Gorini

Lo spagnolo concretizza la pole position, regalando alla Casa di Noale la sua prima vittoria in Top Class. Ecco cosa è successo in gara

Presente in

03.04.2022 19:35

Lo schieramento


Non è la stagione della Ducati. O per meglio dire, questo 2022 sembra proprio non essere l'anno di Franceso Bagnaia e dell'intero team ufficiale, che in Argentina si ritrova con entrambi i piloti costretti a partire dalla quinta fila. Scatterà, infatti, 14° Jack Miller, a causa di una penalità che lo vede arretrare di tre posizioni in griglia di partenza. Una casella a destra proprio di un nervosissimo Pecco, che ha mancato il passaggio in Q2.

A splendere nelle Qualifiche del GP d'Argentina ci ha dunque pensato Aleix Espargaro, che ha conquistato, a sorpresa, la prima pole posion in Top Class dell'Aprilia. Accanto a lui, in prima fila, troviamo il costante Jorge Martin e Luca Marini, autore di un ottimo terzo posto. Mentre Pol Espargaro, Maverick Vinales e Fabio Quartararo si sistemeranno, nell'ordine, in seconda fila. Settimo e ottavo tempo per le Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, che hanno preceduto la Ducati Pramac di Johann Zarco. Tutta in salita anche la gara di Enea Bastianini e Franco Morbidelli, che scatteranno, rispettivamente, dalla 12esima e 15esima casella dello schieramento.

La griglia di partenza


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi