Pagelle MotoGP: Bastianini da 10 e lode in Francia, Bagnaia insufficiente

Pagelle MotoGP: Bastianini da 10 e lode in Francia, Bagnaia insufficiente© Luca Gorini

Il pilota riminese trionfa al termine di una corsa perfetta davanti a Jack Miller ed Aleix Espargarò. Ci si aspettava qualcosa in più da Fabio Quartararo, quarto

15.05.2022 20:25

Johann Zarco - 6,5


Johann Zarco chiude alle spalle del campione del mondo al termine di una gara in cui ha saputo tirar fuori una delle migliori prestazioni dell'anno. Il francese non aveva il ritmo per seguire i primi ma è stato abile a liberarsi di Marquez e a consolidare la quinta posizione.

Marc Marquez - 6,5


La sesta posizione era forse l'obiettivo più raggiungibile dall'otto volte campione del mondo, reduce da un week-end di gara in cui ha sofferto tra le condizioni fisiche non ottimali e un feeling mancante con la propria moto. Al pilota di Cervera va il merito di aver chiuso come primo dei piloti Honda e di non aver commesso mai sbavature, per quanto, la sesta casella finale non può soddisfarlo in minima parte.

Pecco Bagnaia - 4,5


Mezzo voto in più rispetto a quanto probabilmente meriterebbe per il fatto che la velocità e la competitività si sono viste nuovamente e rappresentano una garanzia in vista del proseguo della stagione. Una gara gettata via dal pilota piemontese mentre era in seconda posizione, per un errore che come lui stesso ha amesso, è deleterio per la classifica. Nell'analisi della propria gara Bagnaia è stato molto duro (e altrettanto veritiero) con se stesso ma tutto ciò fungerà da motivazione per riscattarsi al Mugello.

Franco Morbidelli - 4


Continua il difficilissimo periodo di Franco Morbidelli, 15° e terzultimo a poco meno di 30 secondi dalla vetta. Urge invertire un trend negativo che dura da inizio stagione e che non accenna ad arrestarsi.

Suzuki - 4

Nonostante un avvio decisamente buono, le due Suzuki di Joan Mir ed Alex Rins hanno dovuto dire addio alle loro speranze in virtù di una scivolata che li ha costretti al ritiro. Un po' la fotografia di questo week-end di gara per la casa di Hamamatsu, il primo dopo l'annuncio dell'abbandono alla MotoGP.

GP Francia, Bastianini stratega: "Ho cercato di indurre in errore Bagnaia"

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi