Pagelle Motegi: Miller si regala la gara perfetta, Bagnaia spreca

Pagelle Motegi: Miller si regala la gara perfetta, Bagnaia spreca© Luca Gorini

Prestazione impeccabile per l'australiano che regala alla Ducati l'undicesimo successo della stagione. Male Bagnaia, in difficoltà Quartararo

25.09.2022 ( Aggiornata il 25.09.2022 12:53 )

Fabio Quartararo - 6


Anche in quest'occasione il francese ha dovuto giocare in difesa, complice una Yamaha che non gli ha permesso di essere performante, relegandolo in ottava posizione. Tuttavia, sebbene i limiti della M1 si siano visti anche sul layout giapponese, questa volta il francese non è stato impeccabile, soprattutto in una giornata in cui i rivali per il campionato hanno perso punti per strada.

Enea Bastianini - 5


Allo stesso modo di Bagnaia e Quartararo anche Enea Bastianini non è riuscito a compiere quella risalita dalle retrovie auspicata alla vigilia. È mancato il guizzo al pilota riminese che nella prima parte ha lottato con Bagnaia, superandolo e dando l'impressione di poter raggiungere i piloti davanti, salvo però cedere nel finale, in cui è calato relativamente al ritmo.

Pecco Bagnaia - 4


Una caduta all'ultimo giro fa sempre male, soprattutto in questa fase del campionato, in cui era importante (e c'era la possibilità) accorciare ulteriormente il gap in classifica da Quartararo. Gara da dimenticare per Bagnaia, in difficoltà per tutto il week-end sia sul bagnato che in gara sull'asciutto. Nulla è perduto e l'attacco all'ultimo giro su Quartararo evidenzia una notevole e ammirevole determinazione, ma questi errori non sono più ammessi in ottica titolo.

Aleix Espargarò - SV


Gara sfortunata per lo spagnolo, condizionato sin dal giro di allineamento da un errore dei meccanici, colpevoli di aver lasciato la mappatura "Eco" alla moto e perciò costretto a partire dalla pit-lane.

GP Motegi, Bagnaia: "Ho applaudito alla cavolata che ho fatto"

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi