MotoGP, Oliveira: KTM ci perde, Aprilia ne guadagna

MotoGP, Oliveira: KTM ci perde, Aprilia ne guadagna© Luca Gorini

A fine stagione, Miguel lascerà la RC16, inforcando la RS-GP. La Casa austriaca rinuncerà a uno dei pochi piloti in grado di vincere a oggi 5 Gran Premi della top class, a Noale già sorridono

03.10.2022 15:04

Da RC16 a RS-GP: Mattighofen ci perde, Noale ne guadagna

Esattamente così, vedrete: lasciando il team Red Bull Ajo KTM ufficiale, Miguel andrà a correre per il satellite RNF dotato di Aprilia. Squadra nuova, moto nuova, ambienti nuovi. L'inedita situazione gioverà al portoghese, mica perchè siano scarsi gli uomini con cui gareggia oggi, anzi. Ma la sensazione promette di vederlo ancora meglio a bordo di una RS-GP.

La RC16 crescerà, ne siamo certi. Vedrete che, di test in test e Gran Premio in Gran premio, la quattro cilindri austriaca darà fastidio alle rivali, anche su tracciati asciutti. Però, perderà un portacolori che ha difeso la causa dal 2015 al presente. E ha vinto, non solo in MotoGP, anche in Moto3 e Moto2, per un totale di 17 gradini più alti del podio. Sì, KTM ci perde, Aprilia ne guadagna.

Come ha detto in questo pezzo il diretto interessato dell'articolo, il tempo darà risposte a quesiti apparentemente adesso inutili e fuoriluogo. Noi ci siamo sbilanciati, spiegando il perchè e per come. Vedremo. Prima, però, finiamo bene il 2022.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi