MotoGP, lasciando Miller, Ducati perde la spalla perfetta di Bagnaia?

MotoGP, lasciando Miller, Ducati perde la spalla perfetta di Bagnaia?© Luca Gorini

Jack va forte, vince, va sul podio, collabora e non da fastidio: Borgo Panigale lo ha giubilato, a perderne sarà soprattutto Pecco? 

03.10.2022 ( Aggiornata il 03.10.2022 15:20 )

Bye Bye Ducati, vado in KTM. Ah, grazie di tutto

Grossomodo, è andata come scritto qui sopra. Ducati non ha confermato l'accordo, Jack si è adeguato, firmando per KTM. La Rossa ha lasciato l'australiano dopo 5 stagioni complete, prendendo in considerazioni i tre campionati condivisi nel team satellite Pramac, i due da ufficiale.

Arriverà Enea Bastianini, grandissimo e indiscutibile acquisto, però aspettiamo un attimo: nel trend attuale, in cui vince chi dedica maggiori attenzioni a un solo pilota presente tra i due nel box, si riverà per il Lenovo factory scelta giusta? Non era meglio tenere Miller che, altalenante quanto volete, rompe poco le balle, fa da scudiero e difende il capitano?

Perché, più o meno, questo il disegno da quando Jackass e Pecco Bagnaia condividono garage, marchio, modell di moto e venture. Sì, l'italiano è più veloce dell'australiano, ma è anche vero che l'australiano mai abbia dato problemi all'italiano.  Anzi, a Buriram, Jack ha ben consigliato Pecco. Ducati sa cosa si sta perdendo, giusto? 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi