Pagelle GP Australia: favola Rins, Marquez rinasce, Bagnaia sogna

Pagelle GP Australia: favola Rins, Marquez rinasce, Bagnaia sogna© Luca Gorini

Gara spettacolare a Philip Island dove torna alla vittoria la Suzuki dello spagnolo. Piazza d'onore per un favoloso Marquez mentre Pecco conquista la leadership della classifica 

16.10.2022 06:48

Marco Bezzecchi - 8


Casey Stoner ad inizio anno aveva indicato Marco Bezzecchi come possibile sorpresa della stagione, sottolineando la curiosità nel vederlo alla guida. Ebbene, proprio sulla pista di casa del due volte iridato, il neo rookie of the year ha sfoderato la prestazione migliore della sua carriera in top class, tagliando il traguardo in quarta posizione sfiorando il podio per pochi centesimi e sognando la vittoria fino alla fine. Le prestazioni di Bezzecchi stanno probabilmente passando anche leggermente in secondo piano, ma la verità è che l'Italia potrebbe aggiungere molto presto un altro nome alla lista dei protagonisti in lotta per la vittoria in ogni week-end.

Enea Bastianini - 6,5


Il pilota del Team Pramac ha concluso quinto a soli 5 decimi dalla vetta eppure la sua gara sarebbe potuta essere ben diversa. Una prima metà di corsa al di sotto delle sue potenzialità ha impedito al riminese di giocarsi la vittoria, rendendolo al contrario, l'indiscusso protagonista della seconda fase, in cui come spesso ci ha abitutato ha rimontato fino alle zone del podio. Una prestazione che però assomiglia più ad un'occasione persa.

Luca Marini - 6,5


Ennesima buona prestazione per il fratello di Valentino Rossi, sesto al traguardo e per tutta la corsa all'interno del gruppo di testa. Tuttavia è mancato il guizzo finale, quello che in generale gli manca per fare il salto di qualità. Inoltre, la brillante gara del compagno di squadra ed il sorpasso finale subito da Enea Bastianini tolgono qualcosa alla prova dell'italiano.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi