Test MotoGP Portimao, Bagnaia il migliore, Morbidelli nel limbo I Le pagelle

Test MotoGP Portimao, Bagnaia il migliore, Morbidelli nel limbo I Le pagelle© Luca Gorini

Il campione del mondo riferimento di classe, Ducati moto da battere, l'orgoglio di Quartararo fa la differenza per Yamaha, che ha in Franco ancora in affanno. Honda limita Marquez, KTM trascurata

13.03.2023 ( Aggiornata il 13.03.2023 11:03 )

Test MotoGP, Espargarò e Bastianini senza lode

Aleix Espargarò 6 - INDOLENZITO

Accusa problemi e fastidi alle braccia, tali da costringerlo a un prossimo intervento chirurgico. ll Capitano Aprilia ha faticato più del previsto e, benché fosse veloce, tuttavia è rimasto limitato dalla noia descritta. Se con gli arti ha patito, a parole era libero: la ghiaia delle vie di fuga portoghesi ha ferito Fabio Di Giannantonio, cosa non andata giù all'esperto catalano, che ne parla da tempo, ma non viene ascoltato.

Enea Bastianini 6 - DISORIENTATO

L'impressione suggerisce un romagnolo che si aspettava più facile - o meno difficile - l'approdo nel team Lenovo Ducati ufficiale, dove regna il campione del mondo in carica. Nessun allarme suonato, per carità, però tra La Bestia e Pecco Bagnaia si sono viste differenze, seppur piccole, ma si sono viste. Il metodo di lavoro di una formazione factory è assai differente da quanto fatto nell'indipendente Gresini, sicché Enea necessita di tempo per assimilarlo.

Joan Mir  6 - OBBEDIENTE

Gli dicono cosa deve fare, lui lo fa. In HRC Repsol, del resto, funziona così. Fino a qui siamo d'accordo, sebbene ci aspettassimo almeno una zampatina, magari come l'ha sfoderata Quartararo nel finale della due giorni di test. Joan si è accorto che Honda e Suzuki siano realtà completamente imparagonabili, quindi accetta di buon grado quanto consigliatogli, onde evitare che i consigli diventino obblighi.

Passa alla prossima pagina per i peggiori della classe

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi