MotoGP, con la Ducati Alex Marquez si sente migliore di Marc

MotoGP, con la Ducati Alex Marquez si sente migliore di Marc© Luca Gorini

Le aspettative per la stagione, una possibile associazione piloti e il pensiero su Marc: questi i tanti argomenti trattati nell'intervista allo spagnolo 

20.03.2023 17:30

La MotoGP sempre più verso la F1

Il motomondiale sta prendendo esempio dal campionato a quattro ruote per portare piu gente in circuito e far appassionare persone. Una delle tante mosse che la MotoGP ha preso dalle quattro ruote è la Sprint race che ha come obiettivo di rendere più avvincente il weekend. Ecco cosa ne pensa Alex: Il motomondiale ora è molto più chiuso e inaccessibile rispetto a prima, tutto ciò anche per colpa delle televisioni. In precedenza la MotoGP la vedeva anche la nonna del villaggio perché la guardavano i suoi nipoti. Ora, se il padre non è un grande appassionato di motociclette, il bambino non può esserlo perché non le vede. È vero anche la F1 è chiusa ma un fattore fondamentale della crescita di pubblico nelle quattro ruote secondo me è stato anche grazie a Netflix. L'anno perfetto è arrivato insieme alla serie e al pasticcio Verstappen-Hamilton. Qui c’è stato il boom.”

I favoriti al titolo secondo Alex Marquez

“Riguardo il primo round di Portimao (qui gli orari) vedo come favoriti Pecco, Quartararo, anche se molto dipenderà dalla sua qualifica; punto pure su Jorge Martín e Marc. Per il titolo mondiale invece sono tre i miei prescelti: Pecco, Fabio e Marc.” Conclude Alex.

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi