MotoGP: al Mugello la gara delle leggende scelte da ChatGPT

MotoGP: al Mugello la gara delle leggende scelte da ChatGPT© MotoGP.com

L'intelligenza artificiale ha immaginato una gara tra i piloti più forti della storia della classe regina del motomondiale

18.05.2023 ( Aggiornata il 18.05.2023 17:32 )

Il racconto della gara. Lotta a tre per la vittoria

Parte la corsa e subito si formano tre gruppi ben distinti. In testa Giacomo Agostini con la sua MV Agusta del 1969 (l'intelligenza artificiale ha scelto l'annata migliore di ogni pilota) seguito da Valentino Rossi con la Yamaha del 2008, Marc Marquez con la Honda 2019, Jorge Lorenzo con la Yamaha versione 2010 e Casey Stoner sulla Ducati 2007. Nel secondo gruppo, leggermente più staccati dopo i primi giri ecco Mick Doohan con la Honda del 1997, Freddie Spencer sulla Honda del 1985, Wayne Rainey in sella alla Yamaha del 1992 ed Eddie Lawson con la Yamaha del 1984. A seguire Mike Hailwood sulla MV Agusta del 1965, Kevin Schwantz con la Suzuki del 1993 e Kenny Roberts con la Yamaha del 1980.

Giacomo Agostini dimostra la sua esperienza e si piazza subito in vetta, seguito da un acclamatissimo Valentino Rossi mentre Marc Marquez mostra tutta la sua velocità e si avvicina al duo di testa. Mick Doohan, Casey Stoner e Freddie Spencer inseguono da vicino, cercando di guadagnare posizioni. La gara è un mix di emozioni, con sorpassi audaci e lotte serrate in ogni curva. Agostini mantiene saldamente la sua posizione di leader, mentre Rossi si sforza di accorciare le distanze e Marquez inizia a sua volta a tallonare il nove volte iridato. Nel frattempo, Stoner e Doohan si sfidano in una battaglia tutta australiana per il quarto posto davanti a Wayne Rainey che cerca di risalire la classifica e un Jorge Lorenzo che lotta per rimanere in contatto con i primi. A metà gara, Agostini mantiene il comando, ma Rossi continua a spingere al massimo, non dandogli tregua. Marquez, sempre aggressivo, si avvicina a loro, creando una sfida a tre per la vittoria. Negli ultimi giri, l'intensità raggiunge il massimo livello; Agostini mostra tutta la sua maestria, difendendosi dagli attacchi di Rossi e Marquez, che danno spettacolo per superarlo.

Bandiera a scacchi

Alla bandiera a scacchi Agostini taglia il traguardo per primo, conquistando una vittoria leggendaria davanti a Valentino Rossi a pochi decimi di distanza, mentre Marquez completa il podio al terzo posto. Nel finale Mick Doohan riesce a superare Casey Stoner, ottenendo la quarta posizione, mentre Freddie Spencer si assicura la sesta casella precedendo Eddie Lawson e Wayne Rainey. Jorge Lorenzo, arrembante al via, nonostante il suo talento deve accontentarsi del nono posto, mentre Kevin Schwantz e Kenny Roberts si contendono l'undicesimo posto, con Schwantz che alla fine prevale. Fanalino di coda Mike Hailwood, non particolarmente premiato dall'intelligenza artificiale e dodicesimo in questa feroce competizione.

GP Francia: cadute e spettacolo, è tornato Marc Marquez

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi